In molti credono che un angolo lavanderia sia possibile da realizzare solo per chi possiede un’abitazione di grandi dimensioni, ma in realtà non è così. Grazie alle migliori soluzioni di arredo si possono creare ambienti funzionali e caratterizzati da un gran design. Con il giusto arredamento e una buona organizzazione è possibile ricavare e costruire un’area dedicata alla lavanderia anche in poco spazio: in bagno, cucina, ripostigli, corridoi e balconi. Ma quali sono i mobili, gli accessori e gli altri elementi indispensabili per arredare l’angolo lavanderia?
La lavatrice e l’asciugatrice
Se per alcuni l’asciugatrice può essere considerata un optional, di certo non si può dire lo stesso della lavatrice. Quando progetti la tua lavanderia pensa a quanto potrebbe essere comodo avere entrambi. Durante la scelta degli elettrodomestici presta però una grande attenzione alle misure: una lavatrice e un’asciugatrice standard sono larghe e profonde circa 60 cm e alte 80 cm. Oltretutto, per creare un ottimo angolo lavanderia, ricorda di lasciare lo spazio necessario per gli attacchi di carico e scarico dell’acqua ed elettricità.
Il lavatoio per l’angolo lavanderia
Negli ultimi anni il lavatoio è tornato di tendenza: comodo e pratico, si rivela indispensabile soprattutto per lavare capi molto macchiati. È utile per eseguire un efficace prelavaggio e aiuta ad ottenere il massimo da ogni passaggio in lavatrice. In commercio esistono modelli realizzati con materiali diversi e non mancano i design differenti che potranno permetterti di realizzare un angolo lavanderia perfetto.
Gli altri elementi da non sottovalutare
Gli altri elementi che non possono mancare nell’arredo dell’angolo lavanderia sono:
- cesti portabiancheria;
- assi da stiro e lavaggio;
- stendibiancheria;
- mobiletti e mensole per i detersivi.
Per completare l’area dedicata alla lavanderia e renderla più ordinata e funzionale si possono utilizzare dei mobili coprilavatrice o asciugatrice. Questi potranno rendere l’ambiente ancora più confortevole e pratico, nonché elevare l’impatto estetico dell’angolo lavanderia. L’importante è scegliere l’arredo delle dimensioni giuste, del colore più adeguato e del materiale migliore. Si potrà anche optare per le soluzioni complete di lavatoio.

Arreda l’angolo lavanderia con Negrari
Se vuoi creare un’area dedicata alla lavanderia nella tua casa o in quella dei tuoi clienti, oppure proporre buone soluzioni all’interno del tuo negozio dedicato all’arredamento di questo ambiente, affidati a Negrari. Il nostro catalogo propone numerose collezioni e prodotti altamente qualitativi, dai mobili lavatoio ai mobili coprilavatrice con o senza lavatoio. Abbiamo inoltre assi per il lavaggio, pilozzi, pensili e non solo. Proponiamo soluzioni diversificate per l’arredo indoor e anche per l’arredo outdoor, utilizzando materiali resistenti come il legno e la plastica di alta qualità.
Da sempre ci mettiamo dalla parte della nostra clientela garantendo prodotti eccellenti sotto ogni punto di vista, made in Italy e realizzati ponendo una grande attenzione ai dettagli. Pertanto ti invitiamo a metterci alla prova e a valutare i nostri prodotti per l’arredo bagno e lavanderia.
Scopri le nostre soluzioni e richiedi subito una consulenza personalizzata. Vedrai che con Negrari potrai realizzare un angolo lavanderia eccellente anche nelle case di piccole dimensioni. Se hai un negozio o un’attività professionale potrai proporre ai tuoi clienti tanta qualità, funzionalità e praticità.