Arredare l’angolo lavanderia è un’attività che va portata a termine con l’intento di creare un luogo funzionale e al tempo stesso esteticamente piacevole. Questo angolo dovrà presentarsi come una parte integrante dell’ambiente domestico, in armonia con tutto il resto, e anche come un pratico spazio di lavoro. Un buon arredamento può trasformare un luogo spoglio in un angolo lavanderia utile, attraente e funzionale.
I diversi fattori da considerare quando si deve arredare l’angolo lavanderia
L’arredamento dell’angolo lavanderia può comprendere vari elementi come mobili, scaffali, armadi, elettrodomestici e accessori vari. Gli elementi dovranno essere scelti in base alle dimensioni della stanza e alle esigenze della famiglia.
Ad esempio, se l’angolo lavanderia verrà realizzato in bagno o nel ripostiglio, si dovranno scegliere pochi arredi essenziali e capaci di non occupare molto spazio. Se lo spazio è destinato a una famiglia con bambini, si dovrà arredare l’angolo lavanderia pensando a come nascondere prodotti o apparecchi pericolosi o che comunque non dovranno essere raggiunti dai più piccoli.
Quando si ha a disposizione un ambiente di grandi dimensioni, si possono scegliere più mobili per poi riempirli strategicamente in base alla destinazione d’uso (per stirare, riporre vestiti e altri accessori, etc.).

Come scegliere i mobili più adatti ad arredare l’angolo lavanderia
Quando si arreda un angolo lavanderia, è importante scegliere arredi resistenti e pratici, che potranno durare nel tempo e garantire ottime funzionalità. Anche quando si ha uno spazio limitato, si dovrebbe considerare la scelta di mobili dotati di più ante e scomparti. Questo permetterà di tenere più facilmente in ordine prodotti e biancheria.
Quando si deve arredare l’angolo lavanderia, è importante altresì valutare con attenzione lo stile di arredamento degli altri mobili presenti nell’ambiente e/o nel resto della casa. Scegliere arredi dello stesso colore e/o del medesimo stile è fondamentale per creare armonia da un punto di vista del design.
Gli altri elementi da considerare e da integrare nell’ambiente
Gli accessori possono trasformare una stanza vuota in un luogo di lavoro funzionale ed esteticamente piacevole. La lista degli accessori che si possono aggiungere all’angolo lavanderia include tende, tappeti, cestini per la biancheria, appendiabiti e contenitori per la biancheria. Inoltre, è importante considerare anche gli elettrodomestici come il ferro da stiro e, per l’appunto, la lavatrice.
Una fornitura di qualità per aiutarti ad arredare l’angolo lavanderia
Devi arredare l’angolo lavanderia nella tua casa, nel tuo luogo di lavoro o nell’immobile di un tuo cliente? Se questo è il tuo intento, puoi affidarti a Negrari. I nostri arredi, reperibili in tantissimi negozi online e offline, sono pensati proprio per la creazione di uno spazio funzionale e pratico destinato alla lavanderia. Sono dotati di un design all’avanguardia e di tendenza e realizzati con materiali resistenti, duraturi, affidabili e di alta qualità.
Puoi visionare i nostri prodotti per arredare l’angolo lavanderia direttamente QUI. Grazie a pratici mobili e a validi accessori, potrai sicuramente creare uno spazio di lavoro funzionale e al tempo stesso accattivante dal punto di vista estetico. Per ottenere una consulenza e suggerimenti per la scelta e l’installazione, non esitare a contattarci.