Allestire un angolo lavanderia in giardino è una soluzione pratica ed economica per qualunque ambiente domestico e non solo. Permette di risparmiare spazio all’interno dell’immobile e consente di stare all’aria aperta mentre si fa il bucato, garantendo non pochi vantaggi. Qui di seguito troverai alcuni consigli che potranno aiutarti durante la progettazione e l’allestimento dell’angolo lavanderia outdoor.
Dove posizionare l’angolo lavanderia
L’allestimento di un angolo lavanderia in giardino può essere un modo pratico e funzionale per sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Per fruire ottimamente di questo angolo è però importante scegliere con attenzione dove posizionare il mobile con lavatoio. Se non esiste già una predisposizione, è consigliabile prediligere una postazione in cui sia facile creare degli attacchi per l’acqua e dove sia disponibile la corrente per alimentare la lavatrice.
La postazione scelta dovrebbe essere ben illuminata durante il giorno, senza essere troppo esposta alle intemperie. Un posto ideale per creare l’angolo lavanderia in giardino potrebbe essere una zona protetta come una veranda o un porticato.
Cosa serve per allestire un angolo lavanderia in giardino
Una volta individuata la posizione, sarà necessario procurarsi tutti gli strumenti e i materiali necessari. Sarà dunque il momento di scegliere il mobile con lavatoio, con o senza vano coprilavatrice. In questa fase di selezione il suggerimento è quello di prendere bene le misure e di prediligere un arredo che sia realizzato con materiali adatti agli ambienti esterni, come ad esempio la resina per la vasca e il PVC per il mobile sottostante.
Per l’allestimento dell’angolo lavanderia in giardino si dovranno prediligere arredi capaci di resistere bene agli agenti atmosferici. Inoltre, devono essere facili da pulire ed impermeabili. Sarà bene dotarsi anche di un cesto portabiancheria capiente e robusto, di un’asse per lavatoio e di tutti gli accessori e i prodotti indispensabili.

Il giardino è il luogo giusto oppure no?
Allestire l’angolo lavanderia in giardino è una buona soluzione che può garantire numerosi vantaggi. Tuttavia, il giardino non è l’unico posto da considerare. È possibile infatti creare un angolo lavanderia anche sul balcone, nel ripostiglio, in bagno, in cucina e non solo. Le scelte sono numerose e non resta altro che prendere una decisione e scegliere gli arredi adatti.
I nostri arredi per l’angolo lavanderia in giardino
Anche quando si tratta di ambienti outdoor, la nostra azienda risponde proponendo soluzioni diversificate, funzionali ed esaustive. Proponiamo mobili con lavatoio adatti all’esterno, che resistono alle intemperie grazie all’utilizzo di materiali adeguati e di alta qualità. Offriamo la possibilità di scegliere tra diversi colori e tipologie di arredo, riuscendo così a soddisfare tutti i gusti e le esigenze in fatto di design e funzionalità.
Pertanto, se vuoi avvalerti di arredi qualitativi che possano aiutarti a creare un angolo lavanderia in giardino, non esitare a valutare le nostre proposte. Preferisci un mobile con lavatoio con o senza coprilavatrice? Hai bisogno di pensili o di un’asse per il lavaggio? Qualunque siano le tue esigenze, Negrari può aiutarti. Visualizza il nostro catalogo e non esitare a contattarci per ottenere maggiori informazioni.




